Fractal Design mostra i nuovi case Focus G

E i primi progetti di modding

Durante il Computex 2017, Fractal Design ha presentato diversi nuovi prodotti, che vi riassumiamo in questo rapido recap. Tra le novità più interessanti c'è la linea di case Focus G, proposta in colorazione bianca, rossa o grigia, e la nuova linea di kit di raffreddamento a liquido Celsius.



Con la linea Focus G, Fractal Design offre due case progettati specificatamente per chi vuole un case di piccole dimensioni, ma in grado di ospitare componenti high-end. Lo spazio interno assicura la giusta compatibilità con componenti ad alte prestazioni, con dissipatori a liquido all-in-one e con dissipatori ad aria a torre. Le feature non mancano, ma una delle novità che più di tutte balza all'occhio è il colore: per il momento i Focus G e Focus G Mini sono proposti solo in colore nero, ma Fractal introdurrà presto le colorazioni bianco, rosso e grigio.

Ma non è finita qui, perchè Fractal ha realizzato anche una nuova linea di dissipatori a liquido. Si chiama Celsius, ed è composta da 2 kit – S24 e S36 – compatibili con i più recenti socket AMD e Intel, tra cui troviamo Intel LGA 1155/1156/2011 e AMD FM2/AM4. Come intuibile dal nome, il Celsius S24 è dotato di un radiatore da 240mm, mentre il Celsius S36 di un radiatore da 360mm. Entrambi i dispositivi sono dotati di una pompa a basso profilo, e di un hub per le ventole integrato nel radiatore.

Infine, Fractal ha colto l'occasione per mostrare alcuni progetti di modding basati sui case Focus G e Define. Di seguito trovate alcune foto di queste opere.


  • Fractal Design
  • Fractal Design
  • Fractal Design
  • Fractal Design




  • Fractal Design
  • Fractal Design
  • Fractal Design
  • Fractal Design


Source: Own

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Fractal Design mostra i nuovi case Focus G - Fractal Design - News - ocaholic