Alienware sta ampliando la propria linea di monitor da gaming con un nuovo modello basato su un pannello VA da 25 pollici a risoluzione 1920 x 1080. Il tempo di risposta di questo pannello è di 1ms, mentre il refresh rate può arrivare fino a 240Hz. Il monitor sarà proposto in una versione compatibile con Nvidia G-Sync (AW2518H) o AMD FreeSync (AW2518HF).
Oltre alle feature già citate, il nuovo Dell AW2518H è dotato di un connettore HDMI 1.4 e di un DisplayPort 1.2, di un hub USB 3.0 con 4 porte e dei jack audio per collegare le cuffie.
Il pannello VA a risoluzione Full HD raggiunge il contrasto di 1000:1, con 400 cd/m2 di luminosità. Dell propone questo monitor sul mercato gaming, e pertanto lo declina in due modelli, ognuno dei quali è compatibile con le tecnologie di refresh variabile di AMD e Nvidia, rispettivamente FreeSync e G-Sync. Alienware inoltre ha programmato tre preset molto utili, e grazie alla cornice molto sottile questo monitor si presta alla realizzazione di configurazioni multi monitor.
Il pannello è tenuto in piedi da uno stand molto solido, che permette una precisa regolazione in tutte le direzioni. Inoltre, il pannello è compatibile con sistemi di fissaggio VESA, qualora si volessero realizzare configurazioni multi monitor. Il modello FreeSync sarà presto disponibile in USA a 499$, mentre quello G-Sync costerà 200$ in più.
Source:
Dell