Nuovo record del mondo di frequenza DDR4 con memorie G.Skill

Superati i 5.5GHz

La scorsa settimana è stata molto ricca di novità legate al mondo dell'overclock. Ieri, il clocker taiwanese Toppc ha fatto segnare un nuovo record del mondo utilizzando memorie G.Skill TridentZ DDR4, realizzata con IC Samsung da 8Gb. Il tutto è stato ottenuto su una piattaforma Intel X299 con una CPU della prossima serie X di Intel.



Già durante il Computex 2016 Toppc era stato artefice di un record del mondo di frequenza su memorie DDR4, superando la barriera dei 5GHz utilizzando memorie G.Skill e una scheda madre MSI Z170I Gaming Pro AC. Oggi, a un anno di distanza, Toppc raggiunge i 5.5GHz utilizzando sempre memorie G.Skill con raffreddamento ad azoto liquido. Secondo il VP di G.Skill, Tequila Huang, questo nuovo record mostra ancora una volta il potenziale dei kit di memoria G.Skill.

Durante il Computex appena concluso, G.Skill ha mostrato diversi kit di memoria DDR4 a 4000+ Mhz, anche se al momento non sappiamo quale sia stato il kit utilizzato per ottenere questo record. Il kit più veloce tra quelli offerti da G.Skill raggiunge i 4800MHz, con moduli da 8GB. Tutti i kit sono progettati specificatamente per la piattaforma Intel X299 e sono compatibili con XMP 2.0. In attesa che Intel rilasci la nuova piattaforma, ci gustiamo i record di overclock che sicuramente continueranno a fioccare nelle prossime settimane.








Source: G.Skill

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Nuovo record del mondo di frequenza DDR4 con memorie G.Skill - G.Skill - News - ocaholic