Al fine di competere al meglio con le nuove proposte AMD Ryzen e Threadripper, Intel sarebbe al lavoro per aumentare la quantità di core presenti nella prossima generazione di CPU desktop. Secondo alcuni rumor, nell'8a generazione di CPU desktop mainstream di Intel potremmo trovarne una a 6 core.
La prossima generazione di CPU Intel andrà a competere con il nuovo socket AM4 di AMD anche a livello di quantità di core oltre che di prestazioni, mentre Intel X299 si occuperà di battagliare con Threadripper. Secondo Winfuture, la linea di processori Skylake-R di Intel sarà rilasciata sul mercato a Febbraio 2018, un anno dopo Kaby Lake-S. Questi chip avranno a disposizione un massimo 6 core e 12 thread, e saranno prodotti a 14nm. Infine, Intel dovrebbe rilasciare anche la linea di CPU "serie U" a basso consumo energetico – solo 15W, perfetta per gli ultrabook.
Al momento le nuove CPU Kaby Lake a 6 core dovrebbero chiamarsi Coffee Lake, e dovrebbero essere compatibili con l'attuale socket LGA1151 di Intel. Come anticipato in precedenza da Benchlife, non è chiaro se questi nuovi chip saranno compatibili con le attuali schede madri Z170 o Z270.
Source:
Techpowerup