Bits'n'chips ha condiviso alcune nuove speculazioni relativamente ai prezzi dei nuovi processori AMD Threadripper, tramite la propria pagina Twitter. Secondo quanto diffuso, AMD rilascerà Threadripper già durante l'estate a un prezzo abbastanza ragionevole.
Ormai tutte le voci sono concordi nell'affermare che le CPU Threadripper a 16-core di AMD saranno rilasciate entro un paio di mesi. Sembra proprio che AMD voglia strutturare il lancio in stile Intel, rilasciando prima i modelli high-end per poi passare alle fasce più basse del mercato. Alcuni rumor indicano in 849 $ il prezzo del modello Threadripper 1998 a 16 core, mentre non abbiamo nessun tipo di informazione in merito agli altri chip.
Per quanto riguarda le schede madri X399, ci aspettiamo prezzi non proprio abbordabili. A causa dell'imponente socket TR4 e del design molto esigente, molto probabilmente queste schede avranno prezzi più alti del normale. CPU Threadripper e scheda madre X399 fanno un'accoppiata decisamente costosa, e chiaramente offrono il meglio in merito a prestazioni e connettività. Come sempre, i prodotti top di gamma si pagano in maniera adeguata.
Source:
Bitsnchips