Ad alcune settimane dal lancio del nuovo socket AM4 da parte di AMD, EKWB ha rilasciato il primo monoblocco compatibile con la scheda madre MSI X370 Xpower Gaming Titanium. Si tratta del primo monoblocco disponibile per AM4, che permette di raffreddare CPU e VRM insieme. Si chiama EK-FF MSI Xpower RGB Monoblock, ed è compatibile anche con la funzione di illuminazione personalizzata MSI Mystic Light.
Installando un monoblocco di questo tipo si riduce la quantità di tubi e raccordi, rendendo il sistema più pulito e ordinato; installando due blocchi separati per CPU e VRM ci si ritroverebbe con 4 raccordi e 4 tubi, mentre in questo caso ne abbiamo soltanto due. La base del blocco è realizzata in rame elettrolitico placcato al nichel, mentre il top è disponibile in vetro acrilico.
Il blocco è equipaggiato con una striscia a LED RGB a 4 pin, che può essere collegata all'header relativo sulla scheda madre, o a qualunque altro controller per LED a 4 pin. La striscia può essere sostituita comodamente con un'altra, o spostata a seconda delle necessità. Il blocco è stato realizzato in collaborazione con MSI, e si basa sul water block EK-Supremacy EVO.
Il prezzo del nuovo EK-FF MSI Xpower RGB Monoblock è fissato a 117.98 €, ed è già disponibile tramite la rete di rivenditori autorizzati EKWB e sul EK Webshop.
Source:
EKWB