Gigabyte ha mostrato la prima scheda madre mini-ITX dotata di socket AM4 per processori AMD. A distanza di diversi mesi dal primo evento durante il quale Gigabyte aveva svelato i primi dettagli sulle schede madri mini-ITX per la serie 300 di AMD, finalmente si è parlato nello specifico del primo modello: la Gigabyte AB350N-Gaming WiFi.
Dato il formato ridotto, la AB350N-Gaming WiFi è dotata di due soli slot DIMM per memorie DDR4. Lo storage è affidato a uno slot M.2, a 4 porte SATA e a due porte USB 3.1 Gen 2. L'unico slot PCI-Express 3.0 x16 presente è dotato di rinforzi metallici, mentre la componente networking è affidata a un chip Realtek Gigabit LAN. A differenza degli altri modelli B350, la nuova AB350N-Gaming WiFi è dotata di codec Realtek ALC1220.
La scheda supporta l'intera linea di processori AMD Ryzen, incluso l'octa-core Ryzen 7 1800X. Secondo Gigabyte, con questa scheda sarà possibile fare overclock del processore, anche se non sappiamo quali siano i limiti a livello di alimentazione CPU. Siamo davvero curiosi di scoprire come si comportano le CPU Ryzen di fascia high-end su questa piccola scheda madre di Gigabyte..
Source:
Smallformfactor