ASUS mostra la nuova ROG GeForce GTX 1080 Ti Poseidon

Raffreddamento ad aria o ad acqua, quale preferisci?

Durante il Computex 2017, ASUS ha svelato la nuova ROG Geforce GTX 1080 Ti Poseidon, attesissima scheda grafica basata sul chip top di gamma di Nvidia. Come già visto sui modelli precedenti, questo modello dispone di un sistema di raffreddamento a liquido e ad aria insieme, con diverse heatpipe e un imponente heatsink in alluminio.



Rispetto alla versione Poseidon della Nvidia GTX 980 Ti, ASUS ha rivisto completamente il design, creando una ROG Geforce GTX 1080 Ti Poseidon che ricorda – almeno a livello estetico – la versione precedente, ma dotata di un sistema di raffreddamento più efficiente, in soli 2 slot di espansione PCIe. L'heatsink in alluminio è stato affiancato a due ventole anti-polvere, e il tutto è realizzato in colore nero. Sul retro della scheda troviamo un backplate con logo ROG.

Al momento non abbiamo informazioni sulle frequenze, ma ci aspettiamo un sostanzioso overclock di fabbrica. In passato le schede grafiche Poseidon di ASUS sono sempre uscite dalla fabbrica con frequenze aumentate, e anche in questo caso ci aspettiamo un comportamento simile. Purtroppo non abbiamo informazioni nemmeno sul prezzo di questa scheda, che però notoriamente è proposta a un prezzo molto alto.





Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS mostra la nuova ROG GeForce GTX 1080 Ti Poseidon - ASUS - News - ocaholic