Il mese scorso vi avevamo riportato i primi rumor riguardanti la Galax Geforce GTX 1080 Ti Hall of Fame, e finalmente durante il Computex 2017 abbiamo avuto modo di ammirarla dal vivo. Per essere precisi, Galax ha declinato questa scheda grafica in due versioni, chiamate rispettivamente 'Limited Edition' e 'OC Lab'. Il primo modello è pensato per offrire alte prestazioni agli amanti dei raffreddamenti estremi, mentre il secondo è dotato di un water block full cover pre-installato.
La Galax Geforce GTX 1080 Ti Hall of Fame Limited Edition è una scheda imponente e dalle prestazioni da prima della classe. Il dissipatore utilizzato è un TriMax, già utilizzato su altri modelli Galax, da tre slot di espansione; l'unità è composta da un massiccio heatsink in alluminio, affiancato a 3 ventole. Il tutto è realizzato in colore bianco, e sul retro della scheda troviamo un backplate con logo Galax. Sulla parte superiore della scheda troviamo invece un display LCD che fornisce informazioni quali la velocità delle ventole, le frequenze, i voltaggi e altro ancora.
Secondo alcuni rumor, la Galax Geforce GTX 1080 Ti OC Lab dovrebbe basarsi sullo stesso PCB della Limited Edition, ma in questo caso troviamo 3 connettori di alimentazione a 8-pin. Il dissipatore ad aria è stato sostituito da un full cover di Bitspower, che ha permesso un ulteriore overclock sulle frequenze. La versione Limited Edition opera a 1645MHz di base e 1749MHz di GPU Boost, per cui questa OC Lab dovrebbe avere frequenze ancora più alte.
Ad oggi non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio di questi due modelli, ma state pur certi che il prezzo finale al pubblico sarà tra i più alti visti per una GTX 1080 Ti.
Source:
Techpowerup