ASUS svela due schede madri X299

Entrambe in formato ATX

A poche ore dall'apertura delle porte del Computex 2017, vi mostriamo le prime immagini delle schede madri ASUS X299 scattate da Techpowerup. Per il momento ASUS ha svelato i modelli TUF X299 Mark 2 e Prime X299-A, entrambi realizzati in formato ATX con 8 slot di memoria DIMM DDR4 e diversi slot M.2.



Il PCB utilizzato è lo stesso per entrambe le schede madri, che differiscono nella colorazione, nel chip audio e nei connettori presenti. In comune troviamo gli 8 slot DIMM per memorie DDR4, i tre slot PCI-Express 3.0 x16, i due slot PCIe x1 e il singolo slot PCIe x4. Per il comparto storage, troviamo 2 slot M.2 su entrambi i modelli, mentre sono differenti le quantità di porte SATA disponibili: sulla X299 Mark 2 troviamo 6 porte tutte angolate, mentre sulla Prime X299-A ne troviamo 8. Sulla ASUS Prime X299-A troviamo anche un display di debug e il connettore per le porte USB 3.1.

Al momento abbiamo una sola immagine disponibile, ma proveremo a mostrarvene altre nei prossimi giorni. Per la lista completa delle specifiche dovremo aspettare ancora qualche settimana, quando scadrà l'NDA.








Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS svela due schede madri X299 - ASUS - News - ocaholic