ASRock mostra le prime schede madri X399 TR4 per CPU Threadripper

Le prime X399

A quanto pare, il Computex 2017 sarà caratterizzato da una lotta serrata tra AMD e Intel, entrambe in procinto di rilasciare una nuova piattaforma desktop high-end. Durante lo show, ASRock ha svelato due modelli di schede madri AMD X399, compatibili con i processori AMD Threadripper. Con il chipset X399, AMD è passata al nuovo socket LGA SP3r2.



Si chiamano ASRock X399 Taichi e ASRock X399 Professional Gaming, e sono basate sul nuovo socket AMD TR4, coadiuvato da 8 slot di memoria DDR4 DIMM e tante nuove feature. La parte di storage per esempio, è completa di porta U.2, con tre slot Ultra M.2 e 8 porte SATA angolate. Inoltre i 4 slot PCIe presenti sono tuti dotati di rinforzo in metallo.

Al momento abbiamo una sola immagine disponibile, ma nei prossimi giorni potremmo aggiungerne altre. Secondo i primi rumor, la X399 Professional Gaming dovrebbe disporre di una porta 10 Gigabit Ethernet, mentre la X399 Taichi si limiterà a una connessione Intel Gigabit Ethernet più classica. Al momento ASRock non ha annunciato il prezzo o la data di rilascio.

Speriamo inoltre che nelle prossime ore AMD decida di fare maggior chiarezza sui tempi di rilascio e sui prezzi dei nuovi, attesissimi chip Threadripper.




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASRock mostra le prime schede madri X399 TR4 per CPU Threadripper - ASRock - News - ocaholic