Poco dopo aver annunciato la Geforce GTX 1080 Mini, Zotac ha svelato altre due GPU realizzate in un formato "mignon". Stavolta la compagnia ha realizzato due piccole GTX 1080 Ti, di cui una dotata di un dissipatore a doppia ventola, e l'altra di un water block custom.
La Geforce GTX 1080 Ti Mini è basata su un PCB compatto, di soli 20cm di lunghezza. Zotac propone questo modello per chi vuole realizzata piccoli sistemi in formato mini-ITX. Il dissipatore è realizzato in alluminio, con heatpipe in rame, e l'aria viene spinta da 2 ventole da 80mm di diametro. Le frequenze sono quelle reference, così da mantenere le temperature e i consumi entro limiti ragionevole. Come nel caso della Founders Edition, sul retro della scheda troviamo 3 connessioni DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI dual-link.
Il secondo modello di GTX 1080 Ti Mini si chiama GTX 1080 Ti Arctic Storm Mini, e offre un PCB di ridorre dimensioni, dotato di un full cover custom per raffreddamento a liquido. Il blocco raffredda la GPU, le memorie e i VRM. Zotac non ha svelato le frequenze operative applicate su questo modello, ma ci aspettiamo almeno un po' di OC di fabbrica.
La linea di prodotti GTX 1080 Ti mini dovrebbe arrivare sul mercato molto presto, e quasi sicuramente sarà mostrata al pubblico durante l'imminente Computex 2017. Al momento Zotac non ha svelato il prezzo di questi modelli, ma dato l'importante lavoro di progettazione fatto, il prezzo finale non sarà certo basso.
Source: Zotac PR