ASUS rilascia la scheda madre B350-F Strix Gaming

Basata su un formato ATX

La ASUS ROG B350-F Strix Gaming è una nuova scheda madre AMD AM4 che va ad ampliare ulteriormente l'offerta di ASUS. Al momento le schede madri B350 di ASUS sono solo 4, e appartengono tutte alla l inea Prime. Rispetto alla ROG X370-F Strix Gaming, la nuova B350-F Strix Gaming avrà un prezzo più contenuto, pur offrendo una discreta quantità di feature.



La ROG B350-F Strix Gaming di ASUS è impreziosita dall'illuminazione RGP posta sotto la copertura di plastica, e dispone di 2 slot PCIe con rinforzi metallici. Il layout generale è molto semplice e lineare, con 3 slot PCIe 3.0 x16 e tre slot PCIe 2.0 x1. Il chipset B350 offre un numero limitato di linee PCIe, pertanto solo lo slot primario opera in modalità x16, mentre il secondo slot opera in modalità x4.

Lo storage è affidato a 6 porte SATA, tutte ruotate a 90°. E' presente anche uno slot M.2, posizionato la centro della scheda, che può ospitare dischi in formato 22110. Tra le feature aggiuntive abbiamo il chip audio integrato, l'ASUS ROG Supreme FX, una porta Intel Ethernet con Lan Guard, e un buon mix di connettori sul pannello I/O posteriore.

Questa scheda andrà a posizionarsi tra la fascia media e quella alta delle proposte B350, e riteniamo che sia un prodotto interessante. ASUS non ne ha ancora svelato il prezzo, ma sicuramente avremo modo di ammirare dal vivo la scheda durante il Computex 2017.





Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
ASUS rilascia la scheda madre B350-F Strix Gaming - ASUS - News - ocaholic