Cooler Master ha annunciato un nuovo modello di case appartenente alla linea COSMOS, realizzato in occasione del 25° anniversario della compagnia. Si chiama COSMOS II 25th Anniversary Edition, ed è realizzato con pannelli in alluminio spazzolato, feature all'avanguardia e pannelli laterali in vetro temperato.
Il nuovo COSMOS II 25th Anniversary Edition misura 344 x 704 x 664mm e pesa ben 23Kg, pertanto viene classificato come un case full tower. Il design esterno è elegante e pulito, il telaio è realizzato in alluminio e plastica ABS. Il top e il pannello frontale mantengono il classico design che già conosciamo, mentre i pannelli laterali sono realizzati in vetro temperato oscurato.
Internamtne lo spazio è sufficiente per installare schede madri XL-ATX, E-ATX e ATX, mentre l'unico slot disponibile per un radiatore è sul top, dove lo spazio è sufficiente per un raditore da 280mm. Qualora vogliate utilizzare un più classico sistema di raffreddamento ad aria, è possibile spingersi fino a 190mm di altezza sul dissipatore CPU. Per ottimizzare il flusso d'aria, la cover frontale può essere alzata, così da aumentare la quantità di aria aspirata dalle ventole.
Il comparto storage può ospitare ben 13 dischi da 3.5 pollici, o 11 dischi da 2.5 pollici. Inoltre sono presenti 3 slot da 5.25" per dischi aggiuntivi o lettori ottici.
La differenza principale tra questa nuova versione e il vecchio modello sta nei pannelli curvi di vetro temperato, realizzati in modo da aprirsi come le portiere di un'auto di lusso. Dato che i fan del COSMOS chiedono ormai da diverso tempo di avere dei pannelli laterali finestrati, Cooler Master ha deciso di vendere questi pannelli come un prodotto separato a partire dal Q3 2017.
Il COSMOS II 25th Anniversary Edition dovrebbe essere già disponibile, dato che è presente su Geizhals a 349 €, una cifra decisamente alta per il prodotto in questione, a nostro avviso.
Source:
Cooler Master