Durante la sessione Vega AMA ufficiale su Reddit, Raja Koduri ha confermato che RX Vega sarà mostrata in anteprima al Computex. Durante la stessa sessione, AMD ha purtroppo confermato che Vega non sarà sugli scaffali dei negozi durante il Computex, e che il rilascio delle schede non è ancora stato fissato ufficialmente, almeno per le schede da gaming.
A differenza di quanto trapelato in rete nelle scorse settimane, pare che AMD non sia ancora pronta a lanciare RX Vega. Molti utenti temono che AMD abbia già dei problemi legati agli approvvigionamenti delle memorie HBM2. Secondo Raja, questo problema non esiste, e AMD vuole solo assicurarsi di rilasciare un prodotto finito al 100%, in grado di competere al meglio con le offerte top di gamma di Nvidia. Secondo le ultime voci, AMD si sta affidando a diversi fornitori per le memorie HBM2, quali Samsung e SK Hynix, così da assicurare il giusto ritmo di produzione delle schede.
Per quanto riguarda la quantità di memoria, Raja Koduri ha affermato che il Radeon Technologies Group sta pensando alla realizzazione di un modello da 16GB di memoria dedicata, ma che lo standard sarà di 8GB. Grazie al nuovo High Bandwidth Cache Controller, dovrebbe essere possibile utilizzare della memoria esterna per aumentare il frame buffer. Al momento non abbiamo informazioni più precise in merito.
Infine, Raja Koduri si è espresso in merito alle versioni custom delle GPU RX Vega, affermando che sono indubbiamente previste, e che il lancio di RX Vega sul mercato dovrebbe essere fissato durante il Q3, magari in occasione del Gamescom.
Source:
Reddit