BenQ rilascia un nuovo 27-pollici con dock USB Type-C

Per i professionisti del settore

BenQ ha rilasciato un nuovo monitor da 27-pollici studiato per il settore professionale. Il nuovo PD2710QC era stato annunciato durante lo scorso Gennaio e ora l'azienda è pronta a immetterlo sul mercato. In aggiunta a numerose features più comuni, il PD2710QC integra anche una dock USB Type-C.



BenQ utilizz su questo monitor un pannello WQHD con tecnologia IPS che dovrebbe essere in grado di garantire una copertura sRGB e Rec.709 al 100 percento. In aggiunta offre una profondità di colore a 8 Bit con un angolo di visuale notevole grazie al pannello IPS. La base supporta numerose regolazioni che consentono di ottenere la giusta angolazione del proprio monitor. Il monitor offre un design minimale con un bordo molto sottile e poco invasivo.

La chicca principale di questo display è sicurammente la presenza della dock station USB Type-C integrata direttamente nella base del display. Sulla base sono presenti quattro porte USB Type-A, una Type-C, un connessione DisplayPort, una porta RJ45 e infine un connettore per cuffie. Utilizzare questo monitor con notebook e ultrabook consente di ottenere un elevato ordine sulla propria scrivania evitando così di avere numerosi cavi. Grazie alla porta USB Type-C è possibile ricaricare ogni genere di dispositivo smartphone e tablet.

Il BenQ PD2710QC è disponibile su Geizhals ad un prezzo di 675 Euro. Con un prezzo simile il BenQ resta un monitor dedicato esclusivamente al settore professionale, tuttavia ci auguriamo di vedere presto una dock simile anche su modelli più accessibili a tutti in termini di prezzo.


  • BenQ PD2710QC
  • BenQ PD2710QC
  • BenQ PD2710QC
  • BenQ PD2710QC
  • BenQ PD2710QC




Source: Computerbase

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
BenQ rilascia un nuovo 27-pollici con dock USB Type-C - BenQ - News - ocaholic