Addio Opteron e benvenuto a Epyc

Un nuovo nome per i chip Naples

Durante il Financial Analysts Day, AMD ha svelato nuovi dettagli interessanti riguardanti Vega, Vega Mobile, Ryzen 9 e infine Epyc. Con Epyc AMD ha intenzione di abbandonare la nomenclatura Opteron e passare così ad un nuovo nome.



Sembra che AMD abbia intenzione di cambiare molte cose durante i prossimi mesi. Nonostante i margini e i guadagni non siano al pari delle aspettative, tutti i prodotti rilasciati ultimamente si distinguono per avere un prezzo e delle eccellenti prestazioni. In aggiunta sembra che AMD abbia intenzione di cambiare le tradizioni introducendo nuovi nomi e serie di modelli.

Con Lisa Su al comando sembra che AMD stia effettuando finalmente dei passi avanti. Per esempio nonostante si tratti di un semplice nome, AMD ha intenzione di abbandonare per sempre il nome "Opteron" e passare così a "Epyc". Il mercato dei server è in continua crescita e molto redditizio, pertanto porsi con un nuovo prodotto sotto un nuovo nome può essere una scelta vincente. Il nuovo chip utilizza 4096 pin ed è in grado di offrire sino ad un massimo di 32 core e 64 thread. I nuovi processori dovrebbero essere in arrivo nelle prossime settimane.








Source: AMD

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Addio Opteron e benvenuto a Epyc - AMD - News - ocaholic