MSI ha presentato una nuova scheda video basata sul chip di fascia alta di NVIDIA. A giudicare dal nome, questa scheda non appartiene alla serie Gaming caratterizzata dalla classica colorazione nera e rossa. La scheda utilizza un dissipatore piuttosto generoso in termini di dimensioni. Con la Duke, MSI commercializza due nuovi modelli.
Il dissipatore utilizzato è dotato di una gran quantità di alette in alluminio e di diverse heatpipe; la parte esterna è di colore nero, e sul retro troviamo un backplate. L'aspetto interessante di questa GTX 1080 Ti Duke OC è sicuramente l'enorme dissipatore che dovrebbe garantire delle ottime temperature con una soglia di rumore accettabile. Le ventole sono tre, e dovrebbero essere più che sufficienti a spostare l'aria necessaria. Non ci sono informazioni riguardanti il PCB e il disegno delle fasi, la scheda riceve l'alimentazione tramite due connettori da 8-pin.
Mentre la GTX 1080 Ti Founders Edition opera a 1480/1582MHz, la MSI Geforce GTX 1080 Ti Duke OC opera con frequenze leggermente overclockate di fabbrica: 1531MHz di frequenza base, e 1645MHz di Boost. Come menzionato in precedenza, questo modello è disponibile anche senza overclock di fabbrica. Sul retro della scheda troviamo i connettori più comuni: 3 DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0b e un DVI dual-link.
Il rilascio è sicuramente imminente, anche se per il momento i ragazzi di Guru3D non hanno comunicato una data precisa.
Source:
Guru3D