Corsair rilascia nuovi kit di memoria Dominator Platinum a ritmo annuale ormai, e da diverso tempo lo fa numerando i kit, proponendoli come edizioni speciali. L'ultima versione si chiama Dominator Platinum Special Edition Torque, e non fa eccezione.
Per questa edizione speciale Corsair utilizza lo stesso heat-spreader e lo stesso PCB a 10 strati già usati in diverse occasioni, ma in colori diversi. La parte più bassa è opaca, le alette sono arancioni, e sopra le alette troviamo una barra di un colore brunito, stile quello degli scarichi delle moto. Nella barra superiore troviamo anche l'illuminazione integrata.
Secondo Corsair, questi kit sono compatibili con Intel X99 e con tutta la serie 200. Ogni modulo è viene testato e controllato, così da offrire le migliori prestazioni possibili. Al momento sono disponibili kit con frequenza massima di 3600MHz. Spesso l'OC delle memorie viene limitato dalla CPU, pertanto Corsair si è dedicata ai test di questi moduli in configurazioni ben precise, per assicurare le giuste prestazioni con determinate CPU.
Potete acquistare questi kit di memoria da 32GB a 3200MHz CL4, indicati con il codice CMD32GX4M2C3200C14T, alla cifra di 449 €. Il kit da 3600MHz non è ancora disponibile, ma dovrebbe mantenere le stesse specifiche di quello a 3200, ma con latenze CL16. Il prezzo aumenterà di conseguenza, quasi sicuramente superando il muro dei 500 €.
Source:
Guru3D