A poche settimane dal lancio delle CPU Ryzen 5, in tanti si sono resi conto che questi chip sono ottimi per chi ha un budget ridotto. Secondo quanto riporta 3DCenter, i chip Ryzen 5 stanno avendo un riscontro molto positivo tra il pubblico, il più alto dal 2010 ad oggi.
Il sondaggio mostra che l'83.9% degli utenti ha una visione positiva nei confronti di Ryzen 5, solo il 9.4% si è detto indifferente, e il 6.7% li giudica negativamente. Questi risultati, rispetto ad altri sondaggi simili condotti da 3DCenter, mostrano come la linea Ryzen sia la più gradita: per fare un esempio, la linea di prodotti più amata dopo Ryzen è stata Sandy Bridge, con un 75.9% di riscontri positivi a Gennaio 2011.
Guardando cifre più recenti, Intel ha ottenuto un risultato decisamente basso con Kaby Lake, pari al 12% di utenti che hanno espresso un'opinione positiva. La parte restante si è divisa equamente tra "indifferente" e "negativo". AMD ha ottenuto buoni risultati anche con le CPU Ryzen 7, con un 74.6% di riscontri positivi.
Source:
3DCenter