Fractal Design svela i nuovi AiO Celsius S24 e S36
Due nuovi dissipatori a liquido All-in-One
Alcuni anni fa, Fractal Design ha rilasciato la linea di prodotti Kelvin, realizzata con un design espandibile. Oggi, con la linea Celsius, il produttore svedese si prepara a reintrodurre una versione migliorata di questi dissipatori. Si chiamano Celsius S24 e S36, e si basano rispettivamente su radiatori da 240 e 360mm, con controller per le ventole integrati, e raccordi standard G1/4" che permettono di ampliare il loop inserendo un altro water block.
I nuovi Fractal Design Celsius S24 e S36 sono due dissipatori a liquido All-in-One che sostituiscono i modelli Kelvin. Come per la generazione precedente, Fractal offre questi due sistemi con radiatori da 240 o 360mm, in bundle con 2 o 3 ventole da 120mm. Entrambi i dissipatori sono compatibili con i più moderni socket, tra cui troviamo AMD AM4, e Intel LGA-2011v3 e LGA1151.
Grazie al controller integrato, è possibile regolare le ventole in due modalità. Quella automatica, che regola la velocità della ventola in base alle temperature rilevate, e quella PWM, che permette di impostare manualmente la velocità. Fractal include ventole della linea Dynamic X2, in grado di offrire un buon flusso d'aria senza rumore eccessivo.
Le unità sono coperte da 5 anni di garanzia. I nuovi Fractal Design Celsius non sono ancora disponibili, ma il prezzo è già stato comunicato: 109$ per l'S24, e 119$ per l'S36.