Durante le scorse settimane, Biostar ha svelato diverse schede madri AMD per la nuova piattaforma AM4. Per il momento la compagnia si è limitata a modelli con chipset X370 e B350, ma pare che abbia intenzione di rilasciare anche dei modelli professionali. Biostar è una tra le prime compagnie a proporre una linea di prodotti AM4 così completa.
Biostar ha annunciato una scheda madre con socket AM4 progettata specificatamente per il crypto-mining. Si chiama TB350-BTC, ed è la prima scheda madre AM4 progettata per minare le crypto monete. Oltre alle feature classiche presenti su tutte le schede madri AM4, come il supporto per i processori Ryzen, per memorie DDR4 fino a 3200MHz, le porte USB 3.1 e l'audio HD a 7.1 canali, questa scheda madre è dotata di un PCB resistente all'umidità, con protezione ESD, mosfet a bassa resistenza e protezione per il sovra-voltaggio.
Al momento Biostar è l'unica compagnia a offrire schede madri, sia AMD sia Intel, pensate per minare. La feature principale della TB350-BTC è sicuramente la presenza di 6 slot PCIe 3.0 x16 (uno in modalità x16 e cinque in modalità x1), e di due connettori EPS a 12V. Questa scheda permette di utilizzare in contemporanea fino a 6 schede grafiche.
Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio della TB350-BTC, ma siamo sicuri che ne sapremo di più in occasione del Computex 2017.
Source:
Guru3D