In seguito al rilascio del bilancio relativo al Q1 2017, nelle ultime 24 ore il valore delle azioni di AMD è calato di più del 20%. Si tratta del calo più brusco registrato da AMD negli ultimi 12 anni, con la singola azione che oggi ha un valore di 10.30$. Nel bilancio del Q1 2017, AMD ha comunicato un aumento di introiti del 18%, con minori perdite operative rispetto al trimestre precedente. Purtroppo però AMD ha previsto dei cali per il Q2.
Come sicuramente saprete, AMD continua a lavorare in perdita, per cui non ci sorprende che il valore delle azioni sia in costante calo. Nonostante tutto, i risultati finanziari del Q1 hanno rispettato le aspettative, ma a quanto pare gli investitori si aspettano risultati migliori. Durante il 2016, il valore delle azioni di AMD è salito del 330%, portando l'azienda a fissare degli obiettivi forse troppo difficili da raggiungere.
Da qualche settimana, AMD ha iniziato a vendere le CPU Ryzen 5, e già nel Q1 aveva rilasciato le CPU Ryzen 7. Dopo qualche settimana di difficoltà, i nuovi chip AMD hanno cominciato a godere dei nuovi BIOS che migliorano le prestazioni. Purtroppo, pare che i ricavi dalle vendite di questi chip non siano sufficienti a risollevare AMD.
Ci aspettiamo comunque una buona quantità di prodotti interessanti da parte di AMD, in tutto l'arco del 2017, e ciò potrebbe aiutare la risalita del valore azionario. Speriamo davvero che Vega e Naples riescano a dare una scossa a un'azienda che da troppo tempo ormai naviga in cattive acque.
Source:
OC3D