Qualche mese fa, durante il CES 2017, In Win ha mostrato un prototipo del nuovo modello 301. Finalmente la compagnia ha annunciato il rilascio del prodotto in via ufficiale. Il case ricorda molto il modello 303, ma a differenza del suo fratello maggiore, il nuovo 301 può ospitare solo schede madri in formato micro ATX e mini-ITX.
Il nuovo InWin 301 misura 365 x 208 x 370 mm e pesa quasi 7Kg, pertanto viene classificato come un mini-tower. Il top e il fronte sono realizzati con un design molto semplice, il pannello sinistro è in vetro temperato, mentre il telaio della struttura è realizzata in acciaio. Il pannello di vetro temperato permette di mostrare il meglio del proprio sistema. Sul pannello frontale troviamo due porte USB 3.0, due USB 2.0, i jack per cuffie e microfono, e ovviamente i tasti di avvio e di reset. I connettori sono impreziositi dalla retroilluminazione integrata.
In quanto case mini-tower, il nuovo In Win 301 è compatibile solo con schede madri micro ATX e mini-ITX. A differenza del modello precedente, che abbiamo già recensito, c'è più spazio nella parte anteriore del case, e pertanto è possibile installare un radiatore frontale, oltre a uno nella parte retrostante. Lo spazio interno è sufficiente per dissipatori CPU alti fino a 158mm.
Il layout interno è abbastanza semplice e lineare, e permette di installare un HDD o due SSD. In Win 301 sarà disponibile molto presto in due colorazioni: nero con dettagli rossi, o bianco con dettagli blu. Il prezzo è fissato a 69$.
Source:
InWin