Noctua ha annunciato che continuerà a fornire ai propri clienti i kit di fissaggio SecuFirm2 per le nuove piattaforme in uscita, in questo caso Intel X299, gratuitamente. La maggior parte dei dissipatori Noctua è già compatibile con il socket LGA2066 per le piattaforme Skylake-X e Kaby Lake-X, ma i modelli più datati possono essere aggiornati con i kit NM-I2011 o NM-i20xx, senza costi aggiuntivi.
Tramite un comunicato stampa relativo alla questione del nuovo socket, Noctua ha confermato che la maggior parte dei suoi prodotti è già compatibile con il socket LGA2066 della piattaforma X299 Basin Falls, per i processori Kaby Lake X e Skylake X. Il kit di ritenzione è identico tra LGA2011 e LGA2066, per cui tutti i modelli dotati di kit di fissaggio SecuFirm 2 per socket LGA2011 sono già compatibili con X299.
Tutti i clienti Noctua che dispongono di un dissipatore più datato e primo di SecuFirm 2 possono fare richiesta del kit NM-I2011 gratuitamente tramite il sito Noctua. Dato che il kit è compatibile con due socket differenti, il nome è stato cambiato in NM-i20xx. Il kit è compatibile con tutti i più recenti prodotti Noctua a partire dal 2005 in avanti, tranne che con i modelli NH-L9i e NH-L9a.
Per ricevere gratuitamente il kit di fissaggio avrete bisogno di una prova di acquisto (elettronica o cartacea) del vostro dissipatore Noctua e di un prodotto della linea Basin Falls, sia esso una CPU LGA2066 o una scheda madre. Di seguito maggiori informazioni.
Source:
Noctua