EK Water Blocks ha mostrato un nuovo monoblocco dedicato alla scheda madre ASUS ROG Strix Z270I Gaming, con il quale è possibile raffreddare unitamente la CPU e i VRM della scheda madre.
Dato che la ASUS ROG Strix Z270I Gaming è l'unica scheda mini-ITX Z270 di fascia high-end prodotta da ASUS, era prevedibile che venissero proposte delle soluzioni di raffreddamento a liquido per questa scheda. Si chiama EK-FB ASUS Z270I Strix RGB Monoblock, ed è anche compatibile con ASUS Aura Sync, così da permettere la personalizzazione dell'illuminazione.
Il monoblocco è dotato di una porta di ingresso e una di uscita, e in questo modo si mantiene il sistema il più ordinato e pulito possibile: solitamente per raffreddare CPU e VRM sarebbero necessari 2 blocchi e di conseguenza 4 tubi, mentre in questo caso i tubi necessari sono solo 2. La base del blocco è realizzata in rame elettrolitico placcato al nichel, mentre il top è in vetro acrilico.
Nel blocco è integrata una striscia a LED RGB con connettore a 4 pin, così che l'illuminazione possa essere controllata direttamente via software. La striscia è semplice da rimuovere e da sostituire. Il blocco è stato realizzato in collaborazione tra EKWB e ASUS, e si basa sul modello EK-Supremacy EVO.
Il nuovo EK Water Blocks EK-FB ASUS Z270I Strix RGB Monoblock dovrebbe essere già disponibile sul webshop di EKWB al prezzo di 119.95 €.
Source:
EKWB