La scorsa settimana vi abbiamo riportato i primi rumor riguardandi la nuova Galax Geforce GTX 1080 Ti Hall of Fame, di cui quest'oggi la stessa Galax ha diffuso maggiori dettagli in via ufficiale. Questa scheda video è stata creata per offrire le massime prestazioni in gioco, mantenendo temperature molto basse grazie al dissipatore a tripla ventola. Sulla scheda è persino presente un piccolo schermo LCD.
La Galax Geforce GTX 1080 Ti Hall of Fame è una scheda imponente, anche grazie al dissipatore utilizzato, una versione migliorata del TriMax Cooler già visto su diversi modelli Galax. La scheda occupa tre slot di espansione a causa dell'heatsink in alluminio presente nel dissipatore, completato poi dalle 3 ventole. Il tutto è realizzato in colore bianco, con un backplate impreziosito dal logo Galax. Sulla scheda è persino presente un piccolo display LCD che fornisce informazioni tecniche sulla scheda, come la velocità delle ventole, le frequenze operative, il voltaggio fornito alla GPU e altro ancora.
Al momento non abbiamo dettagli in merito alle frequenze operative, ma data la presenza di un design di alimentazione decisamente ricco (16 + 3 fasi), ci aspettiamo un overclock di fabbrica significativo. In passato le schede grafiche HoF sono sempre state caratterizzate da frequenze di fabbrica motlo alte, e questa GTX 1080 Ti HoF ha tutte le carte in regola per diventare la regina della classe. La maggior parte delle GTX 1080 Ti dotate di OC di fabbrica operano a 15xx Mhz di base e 16xx Mhz di frequenza, per cui ci aspettiamo che anche il modello di Galax si mantenga su questi livelli.
Un altro dettaglio che ci fa pensare all'overclock estremo guardando questa scheda, è la presenza di 3 connettori di alimentazione supplementare PCI-Express. Sommando l'energia fornita dai 3 connettori ai 75W forniti dallo slot PCI-Express, ci rendiamo conto che la Galax Geforce GTX 1080 Ti Hall of Fame può arrivare ad assorbire fino a 525W.
Purtroppo ad oggi non abbiamo informazioni in merito al rilascio della scheda, nè in merito al prezzo, anche se quest'ultimo dovrebbe essere decisamente elevato.
Source:
Videocardz