In un'intervista rilasciata a Tom's Hardware, il CPU Desktop Manager di AMD, Don Woligroski, ha fatto luce sulle prestazioni delle attesissime schede grafiche Radeon RX Vega. Ha confermato che le prestazioni sono davvero interessanti se paragonate a quelle della GTX 1080 Ti e della Titan Xp.
Chiaramente un'affermazione del genere lanciata così in un'intervista non ci dà dei dati concreti su cui fare considerazioni, e anzi lascia spazio a molte interpretazioni. Ci fa però capire che AMD è intenzionata a competere con i modelli top di gamma di Nvidia con le nuove schede RX Vega.
Personalmente, riteniamo che Don sia molto ottimista. In passato sono circolati diversi rumor riguardanti RX Vega, e si è sempre parlato di prestazioni in linea con la GTX 1080. Sarebbe perciò molto sorprendente se AMD riuscisse a fare lo step successivo, avvicinandosi alla GTX 1080 Ti o alla Titan Xp.
Ciò nonostante, speriamo davvero che RX Vega riesca a lasciarci tutti a bocca aperta, andando a battagliare con i modelli più potenti proposti da Nvidia. Per il momento ci andiamo cauti, le parole di Don Woligroski non ci danno nessuna certezza.
Source:
Tomshardware