Id Tech 7 Engine sarà ottimizzato per Ryzen 7

Miglior supporto per i thread

In un'intervista con AMD, Robert Duffy – CTO di id Software – ha fornito alcuni dettagli in merito al prossimo motore grafico id Tech, e di come sia stato ottimizzato per funzionare al meglio con i processori AMD Ryzen 7 e Ryzen 5.


Con l'uscita di Ryzen ci siamo ritrovati a testare tanti giochi che non supportano una gran quantità di core e thread, e questo aspetto ha da subito messo in difficoltà AMD, dato che i processori Ryzen 5 offrono 6 core e 12 thread, e quelli Ryzen 7 ben 8 core e 16 thread.

Durante l'intervista, Robert ha fatto luce sul futuro del motore grafico id Tech, giunto ormai alla 7° versione. Grazie a una serie di ottimizzazioni dedicate, questo motore grafico permetterà di raggiungere frame-rate più alti e intelligenze articiali più complesse.

Con il rilascio della patch dedicata a Ryzen, Studio Oxide ha già dimostrato come le prestazioni di Ashes of the Singularity siano aumentate esponenzialmente grazie ad alcune ottimizzazioni mirate verso i processori AMD. Nel caso particolare di Studio Oxide, l'ottimizzazione è stata applicata su un singolo gioco, mentre le novità introdotte nel id Tech Engine potrebbero essere poi sfruttate da decine di giochi, aiutando quindi le CPU AMD a risultare più appetibili per i gamer.




Source: Youtube

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Id Tech 7 Engine sarà ottimizzato per Ryzen 7 - AMD - News - ocaholic