Secondo un rumor di Benchlife, Intel nei prossimi mesi inserirà sul mercato la piattaforma X299 HEDT insieme a Coffe Lake. Questa nuova serie di processori sarà leggermente diversa rispetto a quello che abbiamo visto fino ad ora.
Da un risultato emerso sul database di SiSoft Sandra, Intel sembra che sia già al lavoro sul primo modello da sei core di Core i5. Questo processore non offrirà la tecnologia Hyperthreading e offre una frequenza base di 3.5GHz con un Turbo Boost ancora ignoto. A seguito di un rumor di Benchlife, Intel potrebbe introdurre Coffe Lake e la nuova piattaforma durante il prossimo Agosto 2017. Intel Coffe Lake utilizzerà ancora il socket LGA 1151 utilizzato al momento con Skylake e Kaby Lake.
Con questo nuovo processore Intel potrebbe avere una soluzione diretta per AMD con il suo Ryzen 5, nonostante al momento non vi siano ulteriori dettagli sul prodotto di Intel. Rispetto ad un attuale sei core Intel come il Core i7-6800K, la nuova CPU misteriosa Coffe Lake offre una quantità drasticamente inferiore di cache. In aggiunta, essendo basato su socket LGA 1151, potremmo trovarci a dover deliddare nuovamente i processori come avvenuto su Skylake e Kaby Lake. Questa procedura è fondamentale per poter ottenere discreti risultati in overclock con temperature contenute.
Come anticipato già in diverse occasioni, Intel potrebbe lanciare non solo i processori Coffee Lake-S, ma anche Skylake-X e Kaby Lake-X, con quest'ultimo basato sul nuovo socket LGA 2066.
Source:
OC3D