Galax introduce la GeForce GTX 1080 Ti EXOC White

PCB nero, dissipatore e illuminazione bianca

Alcuni giorni fa, Galax ha introdotto la nuova regina di fascia alta denominata GTX 1080 Ti HOF (Hall of Fame), oggi l'azienda svela una nuova scheda da un prezzo leggermente più contenuto. La nuova GTX 1080 Ti EXOC White è una scheda video semi-custom con LED bianchi.



Questo particolare modello utilizza il PCB reference di NVIDIA con un dissipatore custom, in altre parole siamo davanti ad una scheda semi-custom. Galax su questa scheda utilizza un dissipatore di colore bianco dotato di doppia ventola e un solido blocco in rame con lamelle in alluminio. Le ventole offrono un diametro di 90 millimetri e il dissipatore offre cinque heatpipe da 6 millimetri ciascuno.

La Galax GTX 1080 Ti EXOC White è overclockata di fabbrica e raggiunge la frequenza di 1531/1645MHz rispettivamente su core e boost. Rispetto al modello reference di NVIDIA, la proposta di Galax appare decisamente più veloce. Le connessioni presenti sulla scheda son le classiche che si possono trovare su una GTX 1080 Ti, pertanto sono presenti tre DisplayPort e un HDMI.

Al momento la scheda non è disponibile su Geizhals, tuttavia è presente la KFA2 GeForce GTX 1080 Ti EXOC per 789 Euro che è praticamente lo stesso modello ma con una colorazione differente. Al momento non ci sono ulteriori dettagli sul nuovo prodotto di Galax, probabilmente in Europa la vedremo commercializzata sotto il nome di KFA2.


  • Galax
  • Galax
  • Galax
  • Galax




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Galax introduce la GeForce GTX 1080 Ti EXOC White - Galax - News - ocaholic