NVIDIA mostra GameWorks Flow

Con le DirectX 12

Nel 2016, durante la conferenza GDC, NVIDIA ha presentato la tecnologia Flow che permette agli sviluppatori di implementare in real-time simulazioni di liquidi, gas e fiamme. NVIDIA ha rilasciato nei giorni scorsi nel pacchetto GameWorks un tool che include Flow compatibile con le DirectX 12.



Secondo NVIDIA, Flow permette la massima felssibilitù con il minor impatto possibile sulla memoria. In aggiunta è ottimizzato con Volume Tiled Resource se disponibile.

Se sei uno sviluppatore ti consigliamo di controllare la directory di
https://developer.nvidia.com/gameworks-source-github” target=”_blank”>NVIDIA su Github per poter acceder e scaricare la prima versione di NVIDIA Flow. La demo permette di modificare alcuni parametri e sfruttare così il potenziale del tool.

Di seguito potete trovare il video di Flow dove vengono mostrate alcune caratteristiche del tool. A nostro parere la simulazione sembra molto realistica e non vediamo l'ora che venga inclusa in qualche titolo. NVIDIA Flow sarà incluso nel motore grafico Unreal Engine 4 che sarà disponibile a breve.








Source: Nvidia

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


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