Intel X299 compatibile con chip da 12-core

Una risposta per AMD?

A giudicare dall'elevato numero di rumors degli scorsi giorni, sembra che Intel sia in procinto di lanciare la nuova piattaforma X299. Secondo Benchlife, Intel potrebbe rilasciare un modello da 12-core basato su architettura Intel Skylake-X.



Al momento sono solo speculazioni e l'unica certezza riguarda i modelli da sei, otto e dieci core. A seguito delle informazioni trapelate nelle scorse settimane, Intel dovrebbe rilasciare su X299 modelli da 4, 6, 8, 10 e 12-core.

Intel con questa nuova serie di processori potrebbe ristabilire una sorta di equilibrio tuttavia è la prima volta che ci troviamo difronte ad un numero così elevato di modelli basati su HEDT. Al momento sono naturalmente solo supposizioni ma sembra che il gigante blu sia impaurito dalla concorrenza Ryzen di AMD.

In un'altra nota, Intel mostra la data di rilascio del modello da 12-core che dovrebbe avvenire durante il prossimo Computex. Intel dovrebbe presentare il nuovo processore il prossimo 30 Maggio e il Computex avrà luogo a Taiwan durante la stessa settimana.

Come abbiamo già menzionato diverse volte, sembra che il 2017 sia un anno molto interessante sia per AMD che per Intel.





Source: Techpowerup

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Intel X299 compatibile con chip da 12-core - Intel - News - ocaholic