GTX 1080 Ti Kingpin Edition in arrivo

Una velocissima 1080 Ti?

Era solo una questione di tempo ma sappiamo tutti che EVGA era al lavoro su una potentissima GTX 1080 Ti K|NGP|N Edition. Questo modello come da tradizione è studiato principalmente per overclock spinti ad azoto e si classificherà in assoluto come la scheda sul mercato più veloce.



Di solito quando una nuova scheda K|NGP|N viene annunciata, il clocker Vince “K|NGP|N” Lucido carica su 3DMark un punteggio dove mostra i muscoli del nuovo prodotto. Anche questa volta la storia si è ripetuta e Vince ha caricato un punteggio sul database di Futuremark. In aggiunta tra poco più di un mese ci sarà il Computex e sicuramente vedremo nuovi world record durante la manifestazione.

Al momento Vince è riuscito a raggiungere i 2'531MHz sul core e 6'328MHz sulle memorie, ossia abbastanza per battere qualsiasi record sul benchmark di Time Spy. Complimenti a Vince per questo fantastico punteggio ma siamo sicuri che presto caricherà una nuova serie di risultati.

Al momento non ci sono dettagli certi sulle specifiche della scheda. Sicuramente la scheda video avrà un robusto sistema di fasi di alimentazione e probabilmente tre connettori da 8-pin necessari per alimentare la scheda. EVGA potrebbe annunciare il prodotto durante il Computex nella prima settimana di Giugno.





Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
GTX 1080 Ti Kingpin Edition in arrivo - EVGA - News - ocaholic