Biostar è stato il primo produttore a svelare le schede madri con il socket AM4 di AMD, e già diversi mesi fa durante un evento svoltosi a Taiwan la compagnia aveva svelato i primi dettagli in merito ai modelli in formato mini-ITX con socket AM4. Finalmente oggi abbiamo altre informazioni sui modelli Racing X370-GTN e Racing B350-GTN.
L'unica differenza tra queste due schede è ovviamente nel chipset, mentre feature e connettori presenti sono assolutamente identici. Entrambe le schede sono realizzate in formato mini-ITX e dispongono di 4 slot per memorie DDR4; lo storage è affidato a uno slot M.2, a 4 porte SATA, a 4 porte USB 3.1 e a due porte USB 3.1 Gen 2. Il design di alimentazione della CPU è lo stesso, così come lo slot PCIe Gen 3.0 x16 con rinforzi metallici. Come già visto su altri modelli Biostar, il chip di rete è un Realtek Dragon LAN.
Queste schede supportano l'intera linea AMD Ryzen, compresa la CPU Ryzen 7 1800X a 8 core. Secondo Biostar, entrambe le schede dovrebbero supportare l'overclock, ma non sappiamo con quali limiti. Siamo curiosi di scoprire come si comporteranno le CPU high-end Ryzen su queste schede, in particolare sul primo modello mini-ITX con chipset X370.
Per quanto riguarda il prezzo, Biostar comunica un MSRP di 129$ per la Racing X370-GTN, e di 109$ per la B350-GTN.
Source:
OC3D