EK Water Blocks ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo blocco dedicato alla GTX 1080 Ti STRIX di ASUS. Il blocco sarà molto simile, almeno a livello estetico, a quello che EKWB ha prodotto per la versione "non Ti" della ASUS GTX 1080 STRIX.
Grazie al design full cover, questo blocco raffredda simultaneamente la GPU, i chip di memoria video e i moduli di regolazione del voltaggio. La base che va a contatto con tutti questi elementi è realizzata in rame elettrolitico placcato al nichel, mentre il top è disponibile in versione POM Acetal e in versione acrilica trasparente. In quest'ultima versione troviamo due fori progettati per ospitare diodi a LED da 3mm.
Nella zona dei raccordi e del Terminal troviamo una cover in plastica, che riporta sul fianco il nome della scheda grafica con il logo EK. Come suggerisce il nome stesso, il nuovo EK-FC1080 GTX Ti Strix è compatibile con la ASUS ROG Strix Geforce GTX 1080 Ti.
E' possibile pre-ordinare il blocco tramite lo shop ufficiale di EK Water Blocks. Il prezzo per entrambe le versioni è fissato a 129.95 €.
Source:
Guru3D