Palit svela altre due GTX 1080 Ti custom

Entrambe con 4 ventole

Palit ha mostrato due nuove schede grafiche, entrambe realizzate con il chip GP102 di Nvidia. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato dei modelli JetStream e Super JetStream, e quest'oggi Palit ha svelato altri due modelli di GTX 1080 Ti: si chiamano rispettivamente Geforce GTX 1080 Ti GameRock Premium 11GB, e GameRock 11GB.


Ovviamente Palit ha dotato due modelli GameRock di una soluzione di raffreddamento custom: si tratta di un imponente dissipatore da 2.5 slot di espansione, con un heatsink in alluminio e diverse heatpipe. La parte esterna è di colore blu, con un backplate che svolge sia una funzione estetica sia di rinforzo. La grande novità introdotta da Palit si chiama TurboJET4, ed è esclusiva della linea GameRock: si tratta di un design specifico delle ventole che dovrebbe evitare la formazione di vortici. Secondo il produttore, questo design dovrebbe migliorare il flusso d'aria tra le alette dell'heatsink.

Rispetto alla GTX 1080 Ti Founders Edition, la nuova GTX 1080 Ti GameRock Premium di Palit opera con temperature ed emissioni acustiche molto più basse. Entrambi i modelli Palit sono proposti con frequenze overclockate di fabbrica, ma chiaramente la versione Premium è quella che si spinge più in alto delle due. In questo caso l'OC è decisamente sostanziale, con la Geforce GTX 1080 Ti GameRock Premium che opera a 1594/1708MHz, quando la Founders Edition opera a 1480/1582MHz.

I connettori posteriori sono classici: 3 porte DisplayPort 1.4, una HDMI 2.0b e una DVI dual-link. Purtroppo i ragazzi di Videocardz non hanno fatto previsioni sul rilascio o sul prezzo di queste schede, ma immaginiamo che Palit voglia portare queste schede sul mercato quanto prima.


  • Palit GameRock
  • Palit GameRock
  • Palit GameRock




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Palit svela altre due GTX 1080 Ti custom - Palit - News - ocaholic