MSI svela la sua GTX 1080 con memorie più veloci

Presto sul mercato

Durante l'ultima GDC, Nvidia ha annunciato diverse novità: la più importante è stata indubbiamente la GTX 1080 Ti, ma si è parlato anche di versioni più veloci delle GTX 1080 e GTX 1060. Subito dopo Gigabyte, è stata MSI a svelare la propria GTX 1080 realizzata con memorie più veloci.


Si chiama Geforce GTX 1080 GAMING X Plus, e dispone di memorie GDDR5X a 11Gbps, e dovrebbe essere accompagnata molto presto da una GTX 1060 con memorie GDDR5 a 9 Gbps. La GTX 1080 GAMING X Plus è dotata di un heatsink nero e rosso, composto da una gran quantità di alette in alluminio e da diverse heatpipe. La copertura esterna è di colore nero, e il tutto è completato da un backplate. Il comparto di raffreddamento è in tutto e per tutto identico a quello della GTX 1080 GAMING X. Persino le frequenze operative sono esattamente identiche.

Al momento MSI non ha svelato il prezzo o la data di rilascio di questa nuova scheda grafica, ma trattandosi di un refresh della GTX 1080 GAMING X, ci aspettiamo un prezzo in linea con quello attuale: ad oggi, la GTX 1080 GAMING X 8G è disponibile su Geizhlas a 568 €.

  • MSI Gaming X Plus
  • MSI Gaming X Plus
  • MSI Gaming X Plus
  • MSI Gaming X Plus
  • MSI Gaming X Plus




Source: Videocardz

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI svela la sua GTX 1080 con memorie più veloci - NVIDIA - News - ocaholic