Zotac annuncia la linea GeForce GTX 1080 Ti PGF

Design a triplo slot

Zotac ha mostrato due nuove schede grafiche basate sul chip GP102 di Nvidia. Oltre ai famosissimi modelli AMP, Zotac ha svelato due modelli chiamati Zotac Geforce GTX 1080 Ti PGF. Entrambi i modelli sono realizzati sulla base di un design custom, utilizzano un heatsink proprietario, e operano con frequenze overclockate di fabbrica.



Il dissipatore custom utilizzato dovrebbe offrire ottime prestazioni di raffreddamento, essendo realizzato in alluminio con diverse heatpipe. La copertura esterna è di colore nero, e sul retro troviamo un backplate con LED integrati. Entrambi i modelli dispongono di 3 ventole di raffreddamento, una versione migliorata del dissipatore IceStorm utilizzato per la AMP! Edition.

Secondo quanto riportato nelle specifiche tecniche di queste due schede, il TDP varia a seconda del modello. La versione con un overclock più basso opera con un TDP di 280W a frequenze 1569/1683MHz, quando la Founders Edition opera a 1480/1582MHz. La versione più potente invece ha un TDP di 320W e opera su frequenze di 1620/1733MHz, un overclock decisamente corposo rispetto alle frequenze base.

Al momento non abbiamo informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio, ed è possibile che queste schede vengano riservate al mercato asiatico.


  • PGF Series
  • PGF Series
  • PGF Series




Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Zotac annuncia la linea GeForce GTX 1080 Ti PGF - Zotac - News - ocaholic