Colorful ha svelato una nuova Geforce GTX 1080 Ti chiamata iGame Vulcan AD, basata sul chip top di gamma di Nvidia. Si tratta di una scheda di alta gamma, ed è quindi dotata di un heatsink in alluminio dalle dimensioni imponenti, con diverse heatpipe.
Secondo le ultime informazioni, il dissipatore utilizzato per la nuova Geforce GTX 1080 Ti iGame Vulcan AD sarebbe composto da due heatsink in alluminio con un totale di 5 heatpipe da 6mm. La scheda occupa un po' più di due slot, e l'heatsink è abbinato a 3 ventole. Quella centrale è da 80mm, mentre le due laterali hanno un diametro leggermente più grande. Tutto il dissipatore è di colore bianco, con un backplate nero.
Al momento non abbiamo dettagli sulle frequenze, ma ci aspettiamo un sostanzioso overclock di fabbrica. In passato Colorful ci ha abituato a vedere schede con frequenze decisamente più alte rispetto alla versione reference, e sicuramente anche stavolta sarà così. La scheda è dotata di LED RGB integrati e sul retro offre tre connettori DisplayPort 1.4, un HDMI 2.0 e una DVI.
Ad oggi non abbiamo informazioni in merito al rilascio sul mercato di questa scheda.
Source:
Techpowerup