Un utente di Reddit ha pubblicato alcune immagini della nuova Gigabyte Aorus RX 580 XTR, uno dei refresh della linea RX 400 proposti da Gigabyte. A giudicare dalle immagini, la Aorus RX 580 XTR dispone di un imponente heatsink con alette in alluminio, e di diverse heatpipe.
Il tutto occupa due slot di espansione, ed è coadiuvato da due ventole che completano la parte di dissipazione. La scheda è proposta in colorazione nera ed è dotata di un backplate estetico. Il PCB sembra decisamente grosso, e data la presenza di un dissipatore così imponente, ci aspettiamo un design di alimentazione all'altezza. La GPU è proposta con frequenze overclockate di fabbrica, ma ad oggi non abbiamo informazioni in merito all'esatte frequenze.
Com'è giusto che sia, la scheda dispone di LED RGB integrati, ed è completata da 3 connettori DisplayPort, un HDMI e una DVI. AMD dovrebbe lanciare le nuove RX 500 durante la prossima settimana, anche se non è chiaro se la disponibilità effettiva sul mercato sarà immediata o no.
Source:
Imgur