Dopo qualche mese di silenzio, il team di Unigine – già creatore dei famosi benchmark Valley ed Heaven – ha rilasciato un nuovo benchmark chiamato Superposition, ambientato nella classe di un professore che insegna meccanica quantistica.
Come tutti i test prodotti da Unigine, anche Superposition permette di testare la stabilità e le prestazioni del proprio sistema. E' inoltre possibile pubblicare il proprio risultato online, e fare comparazioni con i test racconti da utenti di tutto il mondo.
Superposition può utilizzare diverse librerie, come DirectX 11 e OpenGL 4.5; al momento non supporta DirectX 12 e Vulkan, e ci sembra un vero peccato. Acquistando il benchmark, si ottiene anche l'accesso al test dedicato alla realtà virtuale. Di seguito trovate lo score che abbiamo ottenuto con uno dei nostri sistemi, basato su un i7 6700K e una Nvidia GTX 1080.
Questo nuovo benchmark supporta sia Linux sia Windows, sul primo ha un peso di circa 2GB, mentre sul secondo di 1.2 GB. Entrambe le versioni sono disponibili per il download tramite il sito ufficiale di Unigine.
Source:
Unigine