Toshiba potrebbe perdere 7 miliardi di sterline

Il futuro è in bilico

Sembra che il 2017 possa diventare un anno davvero problematico per Toshiba. Con un comunicato rilasciato questa settimana, la compagnia ha confermato che l'attuale situazione "lascia dubbi sostanziali" sul futuro dell'azienda. Potrebbe essere solo questione di tempo prima che la nave affondi definitivamente.



Questa settimana Toshiba ha pubblicato il report finanziario che copre il periodo da Aprile a Dicembre 2016, mostrando la situazione finanziaria della compagnia. Nel report è presente anche un altro comunicato nel quale la compagnia afferma che ci sono condizioni ed eventi che potrebbero mettere a serio rischio il futuro di Toshiba. La speranza resta comunque quella di risolvere questi problemi operando "modifiche significative" nelle proprie aziende sussidiarie, come ipotizzato qualche giorno fa quando si parla di una possibile vendita del reparto TV.

Questo ambito è per Toshiba in costante perdita, e vendere la divisione TV potrebbe dare una mano ai libri contabili. Toshiba sembra interessata a vendere anche la parte di azienda che produce i chip, uno dei gioielli della corona di Toshiba. Se tutto questo non bastasse, si prospetta all'orizzonte la possibilità di essere rimossi dal New York Stock Exchange e di perdere un trilione di Yen (circa 7 miliardi di sterline), che rappresenterebbe uno dei crolli più grandi nella storia dell'industria giapponese.




Source: KitGuru

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Toshiba potrebbe perdere 7 miliardi di sterline - Toshiba - News - ocaholic