MSI svela la scheda madre A320 Grenade

Entry level in formato mATX con alcune feature interessanti

MSI ha svelato una nuova scheda madre di fascia entry-level chiamata A320 Grenade, e dotata di alcune featre interessanti. Trattandosi di una scheda che occupa la fascia di mercato sotto agli 80 €, non ci saremmo aspettati grandi cose, ma in realtà la scheda offre alcune chicche. A livello di layout, la A320 Grenade ricorda molto la B350 Mortar.



La differenza principale tra questi due modelli sta ovviamente nel chipset utilizzato, oltre ad alcuni dettagli legati al design. Il formato è sempre il micro-ATX, sul quale troviamo due slot DIMM per memorie DDR4. Sotto al dissipatore del PCH è stato integrato un sistema di illuminazione di colore rosso, e uno dei due slot PCIe è stato dotato di rinforzi metallici.

Il comparto storage è affidato a 4 porte SATA di cui due girate a 90°, e uno slot M.2 che permette l'installazione di SSD in formato 2280, posizionato al centro della scheda madre.

La scheda si va a posizionare sul mercato a metà strada tra la fascia entry-level e quella mid-range, ma questo modello in particolare risulta interessante grazie alle feature inserite. Per ridurre il costo di produzione, MSI ha utilizzato un chip network di Realtek, sostituendolo al più classico Gigabit. La MSI A320 Grenade sarà disponibile dal mese prossimo al prezzo di 85$.


  • MSI A320 Grenade
  • MSI A320 Grenade
  • MSI A320 Grenade




Source: MSI

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
MSI svela la scheda madre A320 Grenade - MSI - News - ocaholic