Samsung lavora a un colossale monitor doppio-wide

Con un pannello a risoluzione Double Full HD

Secondo gli ultimi rumor, Samsung starebbe lavorando a un monitor curvo basato su un colossare pannello da 49 pollici a risoluzione 3840x1080 (Double Full HD), con una curvatura 1800R. Il monitor supporta sia la funzione AMD FreeSync, sia Nvidia G-Sync, pertanto il refresh si adatta tra 60 e 144Hz in maniera automatica. Purtroppo non è previsto un supporto di montaggio VESA.



Come già anticipato, questo nuovo monitor di Samsung offrirà un'esperienza di utilizzo assolutamente unica, grazie al pannello da 49" con curvatura 1800R e la risoluzione Doube Full HD. Il pannello è l'equivalente di due pannelli 1080p da 27" uniti insieme, e grazie alla tecnologia VA offre un buon angolo di visuale e un ottimo contrasto. Samsung propone questo monitor sul mercato gaming, e pertanto l'ha equipaggiato con le funzioni AMD FreeSync e Nvidia G-Sync.

Dato che molti titoli hanno ancora qualche problema ad adattarsi al formato 21:9, abbiamo qualche dubbio sull'effettiva utilizzabilità di un monitor in 32:9. Se siete amanti del gaming in modalità surround e non volete acquistare due monitor, questo potrebbe fare al caso vostro.

Samsung ha intenzione di rilasciare anche un pannello a risoluzione 3840x1200, con un formato 29:9. Il pannello avrà una diagonale di 44 pollici, con curvatura 1800R. Al momento non abbiamo ulteriori informazioni su questi modelli, ma secondo Pcgamer la produzione dovrebbe iniziare a Settembre 2017, per cui non ci aspettiamo un rilascio prima del 2018.





Source: Pcgamer

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
Samsung lavora a un colossale monitor doppio-wide - Samsung - News - ocaholic