Qualche settimana fa MSI ha iniziato a rilasciare i primi teaser della versione Gaming X della nuova Nvidia GeForce GTX 1080 Ti. MSI offrirà 3 diversi modelli di GTX 1080 Ti con raffreddamento ad aria custom, un modello Sea Hawk con dissipatore Corsair CLC a liquido pre-installato, e un modello Sea Hawk EK con un water block di EK Water Blocks.
Ad oggi MSI non ha fornito informazioni sul prezzo o sulla data di rilascio, nè tantomeno sulle specifiche tecniche di questi 5 modelli custom di Geforce GTX 1080 Ti. Come abbiamo già anticipato, 3 dei 5 modelli previsti sono dotati di un sistema di raffreddamento ad aria custom. Il modello Aero 11G OC è dotato di un dissipatore mono ventola molto simile a quello della versione Founders Edition. La versione Armor è dotata di un dissipatore nero e bianco con due ventole MSI Torx.
La versione Gaming X 11G dovrebbe rappresentare il top della gamma, ed è dotata della 6° versione del dissipatore MSI Twin Frozr, che è stato ulteriormente arricchito con LED RGB. La scheda è dotata di 2 connettori PCIe a 8 pin, che dovrebbero aumentare il margine di overclock.
Per quanto riguarda le schede con raffreddamento a liquido, troviamo il modello Sea Hawk e il modello Sea Hawk EK. Il primo è dotato di un dissipatore All-in-One della linea Corsair Hydro, mentre il secondo di un water block di EKWB. Al momento non abbiamo informazioni sulle frequenze, ma sicuramente nelle prossime settimane avremo modo di scoprire tutte le specifiche tecniche, le frequenze operative, e soprattutto il prezzo di vendita al pubblico.
Source:
MSI