RGB Fusion è un software di Gigabyte abbinato a diversi modelli di schede madri, sia della linea classica sia di quella Aorus Gaming, che permette di controllare finemente diverse impostazioni legate all'illuminazione a LED RGB, ed è il primo software ad essere compatibile con i nuovissimi kit di memoria Corsair Vengance RGB.
Secondo quanto comunica Gigabyte, RGB Fusion è il primo software per schede madri che permette di controllare tutti i LED RGB ad essa collegati, anche quelli delle nuove memorie Corsair Vengeance RGB. Il software offre diverse opzioni, similarmente a quanto fa Corsair con la propria suite Link. Ad oggi però, il software di Gigabyte è l'unico che permette di sincronizzare i colori delle memorie con quelli dei LED della scheda madre.
E' importante che Corsair si impegni a stringere partnership di questo tipo, dato che installare tanti software diversi per controllare i vari LED è davvero fastidioso. Inoltre, il software offre tutta una serie di feature molto interessanti, oltre alla possibilità di regolare anche le ventole. Di seguito trovate maggiori informazioni sulla compatibilità del software:
Source:
Gigabyte