EVGA rilascia informazioni in più sulle sue GTX 1080 Ti

Piccole differenze sulle frequenze

Qualche giorno fa EVGA ha svelato in anteprima i primi 3 modelli custom di GeForce GTX 1080 Ti che porterà sul mercato: GTX 1080 Ti FTW3, GTX 1080 Ti SC2 e GTX 1080 Ti SC Black Edition. Al momento non abbiamo novità in merito alla data di rilascio delle suddette schede, ma abbiamo qualche informazione in più sulle frequenze operative.



Come anticipato in precedenza, i modelli SC Black Edition e SC2 saranno dotati di un dissipatore a doppia ventola con la cosidetta iCX Technology, mentre la versione FTW3 sarà dotata di un nuovo dissipatore triventola. Tutti i modelli sono dotati di un heatsink in alluminio e di heatpipe per un'efficiente trasferimento del calore. La copertura di metallo esterna è di colore grigio sui modelli SC2 e FTW3, mentre nella versione Black Edition è ovviamente nera. Dalle foto purtroppo non riusciamo a capire se le schede siano dotate di backplate o meno, tranne nel caso della FTW3 dove già sappiamo essere presente.

I modelli Geforce GTX 1080 Ti SC2 e Geforce GTX 1080 Ti SC Black Edition dovrebbero avere lo stesso overclock di fabbrica. L'unico modello ad essere dotato di illuminazione RGB integrata è l'FTW3, ma siamo sicuri che nelle prossime settimane EVGA amplierà ulteriormente l'offerta con modelli Classified o addirittura con una K|NGP|N Edition.

Come sicuramente saprete, la GTX 1080 Ti Founders Edition opera alle frequenze Core/Boost di 1480/1582MHz, mentre oggi abbiamo scoperto che la versione FTW3 di EVGA è overclockata a 1569/1683MHz. Gli altri due modelli operano sulle stesse frequenze, anch'essere overclockate, di 1556/1670MHz. Come vuole la moda del momento, tutti e 3 i modelli sono dotati di LED integrati: nel caso della versione FTW3 i LED sono di tipo RGB, mentre sulle versioni SC e SC Black Edition sono di colore bianco.

Nonostante il rilascio di queste schede non sia previsto prima del mese di Maggio, le versioni Geforce GTX 1080 Ti FTW3 e GTX 1080 Ti SC2 sono già presenti al prezzo di 1009 €.


  • EVGA
  • EVGA
  • EVGA




Source: OC3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EVGA rilascia informazioni in più sulle sue GTX 1080 Ti - EVGA - News - ocaholic