Durante il weekend appena trascorso, negli uffici di Ocaholic si è svolto un piccolo evento di overclock con Naruto80, Rule e Racoon. Mentre Racoon e Rule si sono preparati ad una competizione imminente, Naruto80 si è cimentato in un po' di sessioni di OC, ottenendo dei buoni risultati.
Naruto80 ha deciso di testare la sua nuova CPU Intel Core i7-7700K con SuperPi 1M e HWBOT Prime. Nel secondo test la CPU è stata portata a 6.7GHz di frequenza, mentre in SuperPi – un test meno intenso – è salita fino a 7.0GHz. Nel caso di SuperPi, tra l'altro, è possibile disattivare i core inutilizzati, così da aumentare la frequenza sul core rimasto attivo. I 7.0GHz di frequenza sono stati raggiunti con 1.98 volt di alimentazione, e il risultato ottenuto su SuperPi 1M è valido per il 12° posto in classifica.
Durante il weekend Naruto si è cimentato anche in un paio di run con Aquamark e 3DMark 05. In entrambi i benchmark è stata utilizzata una GTX 1080 FE, e pur non avendo ottenuto dei risultati particolarmente entusiasmanti, questi score permettono al team di ottenere qualche punto in più. Tutti i benchmark sono stati realizzati con una scheda madre ASUS Maximus VIII Gene con la CPU sopracitata, un Intel Core i7-7700K.
Rule e Racoon non hanno caricato nessuno score al momento, ma nei prossimi giorni saranno molto attivi su questo fronte. Purtroppo non abbiamo ottenuto risultati memorabili durante questo evento, ma queste occasioni sono sempre utili per scambiarsi nozioni e considerazioni. Vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno preso parte all'evento di questo weekend, e invitiamo tutti quanti a dare un'occhiata alle foto nella nostra galleria.
Source:
Gallery - MIFCOM ocaholic Benchsession - March 2017