EKWB mostra un monoblocco per le schede madri MSI Z270

Compatibile con diversi modelli MSI Z270

EK Water Blocks ha mostrato il nuovo monoblocco dedicato alla linea Z270 di MSI, che permettono di raffreddare CPU e VRM con un solo water block di grandi dimensioni. Il nuovo EK-FB MSI Z270 Gaming Monoblock RGB è compatibile anche con MSI Mystic Light Sync, che permette di regolare con grande precisione l'illuminazione del sistema.



Il design di questo monoblocco è assolutamente fantastico, e la presenza di due soli fori per i raccordi renderà tutto il sistema di raffreddamento molto più ordinato. Raffreddando separatamente VRM e CPU si avrebbero il doppio dei tubi e dei connettori, e quindi la build risulterebbe meno pulita ed elegante. La base del blocco è realizzata in rame elettrolitico placcato nichel, mentre il top è in materiale acrilico.

Il monoblocco è dotato di una striscia a LED RGB a 4-pin che può essere collegata a un relativo connettore sulla scheda madre, o a un controller per le luci. La striscia può essere facilmente rimossa o sostituita con un altro modello. Questo blocco è stato realizzato da MSI e EKWB, e si basa sul water block EK-Supremacy EVO.

A differenza di quanto visto precedentemente, il nuovo EK-FB MSI Z270 Monoblock RGB è compatibile con diverse schede madri. Secondo quanto afferma EKWB, il monoblocco è compatibile con: MSI Z270 Gaming Pro, MSI Z270 Gaming Pro Carbon, MSI Z270 Krait Gaming, MSI Z270 SLI, MSI Z270 SLI Plus, MSI Z270 Tomahawk e MSI Z270 Tomahawk Arctic.

Il prezzo è fissato a 119.95 €, e dovrebbe essere già disponibile presso l'EK Webshop e tramite la rete di rivenditori autorizzati.


  • EKWB MSI Monoblock
  • EKWB MSI Monoblock
  • EKWB MSI Monoblock




Source: Guru3D

News by Luca Rocchi and Marc Büchel - German Translation by Paul Görnhardt - Italian Translation by Francesco Daghini


Previous article - Next article
comments powered by Disqus
EKWB mostra un monoblocco per le schede madri MSI Z270 - EK Water Blocks - News - ocaholic